- IL 13 DICEMBRE IL ROMA BOXING SHOW AL PALATIZIANO
- CAMPIONATI ITALIANI YOUTH MASCHILI 2024 - LORETO (AN) - RISULTATI QUARTI + PROGRAMMA SEMIFINALI
- Rinviato a data da destinarsi IL MATCH PER IL TITOLO ITALIANO MEDIOMASSIMI SEGHETTI VS GASSANI
- Il 6 dicembre a Ferrara Schininà vs Bologna per il Titolo Italiano Superwelter
- CAMPIONATI ITALIANI YOUTH MASCHILI 2024 - RISULTATI DAY 3 + PROGRAMMI DAY 4
Signani vs Prestot: presentato a Savignano il ReMatch per l’Europeo dei Medi
Una rivincita per definire chi sarà il legittimo campione europeo al limite dei 72,5 chili: il romagnolo Matteo Signani (31-6-3, 11KO) e il francese Anderson Prestot (25-2-0, 13KO) si sfideranno il 18 novembre, a Savignano Sul Rubicone (FC) presso l’Impianto Sportivo Sporting 7, nel Main Event di una manifestazione organizzata da OPI Since 82 e Around Sport, con il supporto della Nello Carabini Italica Boxing Club e con il patrocinio del Comune di Savignano sul Rubicone.
Match che sarà trasmesso in diretta su RaiDue a partire dalle 23.15, mentre la serata godrà della copertura di RaiSport dalle 22.15.
Evento per il quale oggi si è svolta la conferenza stampa di presentazione, cui hanno preso parte i due protagonisti della disfida europea. “Ringrazio tutti: gli organizzatori, il comune di Savignano, gli Sponsor. Grazie davvero.” queste le parole di Signani “Sono preparato, più preparato di sempre e venerdì sera sul ring lo dimostrerò. Voglio la mia cintura.” Al giaguaro ha così risposto Prestot: “Una bella accoglienza e una grande organizzazione, ma sono qui per vincere. Sono pronto e farò un grande match.” A chiudere il cerchio delle dichiarazione è stato il Promoter Alessandro Cherchi: “A Savignano abbiamo trovato l’ospitalità ideale per organizzare questo evento. Siamo felici i dare a Matteo Signani la possibilità di riconquistare il titolo europeo.”
Il primo incontro tra i due pugili si è svolto in Francia, a Massy, il 24 giugno 2022 ed è durato appena cinque riprese: un taglio accidentale subito da Anderson Prestot ha costretto il medico ad interrompere l’incontro, decretando la lettura dei cartellini dei giudici, con assegnazione del titolo europeo ai punti per il fighter francese. A serata pugilistica conclusa, come da prassi per ogni incontro che abbia una cintura in palio, ci sarebbe dovuto essere il controllo antidoping. Che invece, nella serata di Massy, non è mai avvenuto. Di conseguenza, l’European Boxing Union, a seguito dei reclami della OPI Since 82 e della Federazione Pugilistica Italiana, ha imposto un rematch tra Signani e Prestot, la cui organizzazione che è stata aggiudicata dalla promotion milanese in trattativa privata.
Incontro principale del sottoclou quello tra il Campione italiano dei Supergallo Vincenzo La Femina (11-0, 6KO) e il venezuelano Hector Betancourt (14-5-0, 11KO).
Nell’undercard spazio ai giovani prospect: il peso medio romano Giovanni Sarchioto (5-0, 5KO) in forza all’Esercito Italiano combatterà un match nella categoria dei pesi medi sulla distanza delle otto riprese contro lo spagnolo José Manuel Lopez Clavero (16-19-1, 5KO); il romagnolo Nicolò Amore, peso superleggero della Ring Side Boxe Rimini, causa infortunio non sarà più presente nella card ma è invece confermato l’esordio professionistico di Diletta Cipollone, per diversi anni nella nazionale azzurra da pugile dilettante, che debutterà nella categoria dei supergallo in un match sui quattro round contro la serba Marijana Dasovic (0-16-1).
Ad aprire la serata di pugilato professionistico, tre match di pugilato dilettantistico con atleti tesserati nella società sportiva Nello Carabini Italica Boxing Club.
Gli ultimi biglietti in vendita sono disponibili presso la struttura Seven Sporting Club, Viale della Resistenza, 31, Savignano sul Rubicone (FC).